Eccoci!

. Categoria: Politica nazionale

Cari amici e care amiche, cari compagni e care compagne,
sono fiero di presentarvi finalmente il primo numero della mia newsletter. Questa si propone di fornire informazioni sui lavori parlamentari, sulle iniziative politiche del Partito Democratico, sulle principali tematiche della politica italiana che, di settimana in settimana, animano il dibattito nel Paese.

Ovviamente, ambisce ad essere anche un’occasione di dialogo con chi vorrà dedicarci un po’ del proprio tempo e della propria attenzione. Per tale ragione, sarà un canale aperto di dialogo che mira a ricevere consigli, opinioni, contributi e stimoli. Naturalmente, è mia intenzione stabilire una proficua relazione che possa facilitare lo scambio reciproco di conoscenze e saperi, troppo spesso confinati alla sfera esclusiva delle nostre più strette frequentazioni.

La newsletter vuol essere, inoltre, un modo per uscire dal Palazzo ed offrire notizie, sensazioni ed interpretazioni di prima mano, direttamente percepite e vissute. Ma è anche il modo più semplice per mantenere il polso e la consapevolezza dei bisogni e degli umori di chi si riconosce nell’impegno del PD e, magari, fianco a fianco con noi ha condiviso battaglie, speranze e passioni e ha ancora voglia di impegnarsi con impeto e determinazione.

Quelli che attualmente viviamo sono tempi non certo facili ma il grande successo del 25 ottobre ci fanno ben sperare. Con la passione ed il coraggio che ci ha sempre distinti nei momenti più difficili dobbiamo continuare a mantenere alte le ragioni delle nostre scelte e del nostro impegno. Mi auguro che la newsletter possa irrobustire e favorire questo irrinunciabile e necessario percorso. Spero di incontrare il favore del vostro giudizio e confido molto nella collaborazione e nel contributo di ognuno di voi che, certamente, potrà solo migliorare ed impreziosire quella che considero la nostra newsletter. Mia e vostra!