Ho chiesto un atto ispettivo per l’ATO rifiuti di Monreale
Con una lettera inviata all’assessore all’energia della Regione siciliana Giosuè Marino ho chiesto che si proceda in tempi brevi ad un'indagine accurata per accertare che non si siano realizzate eventuali illegittimità nella gestione dei rifiuti nel territorio di Monreale. Sono trascorsi più di venti giorni dalla richiesta che ho rivolto ai commissari liquidatori per ricevere la documentazione relativa allo stato di servizio della società.
La richiesta formale, contenuta in una lettera inviata il 24 settembre, è stata preceduta da un incontro, in cui si era discusso proprio della necessità di acquisire tutte le informazioni necessarie per verificare lo stato dell’arte circa la raccolta rifiuti nel comune di Monreale. Purtroppo, nonostante la richiesta, non ho ricevuto alcuna risposta.
L’episodio è grave sotto due profili: per il completo disinteresse e la noncuranza mostrata dall’attuale gestione ATO e per il pericolo che tale negligenza nasconda profondi disservizi nell’amministrazione della raccolta dei rifiuti.
Lettera all’Assessore regionale all’Energia della Regione siciliana Giosuè Marino
ANSA del 12 ottobre 2011